CORPORATE BARTER

CLIENTE

Il cliente acquista da MediaXmotive la campagna pubblicitaria, dopo averne concordato tutte le specifiche in termini di mezzi e budget. La campagna gestita in Corporate Barter viene pagata con una fornitura di prodotto (per l’intero valore oppure in parte, a seconda delle esigenze e del conseguente accordo).

MediaXmotive si occuperà di immettere sul mercato a propria cura il prodotto ricevuto in pagamento, secondo le modalità definite preventivamente con il cliente, allineandosi completamente alle politiche commerciali dello stesso.

Le fatture tra cliente (merce) e MediaXmotive (pubblicità) si possono compensare, liberando così maggiore disponibilità di cash flow,  semplificando le pratiche amministrative, azzerando l’esposizione finanziaria e migliorando le poste di bilancio.

FORNITORI

La natura indipendente di MediaXmotive, ci permette di identificare i migliori tools a supporto della pianificazione potenzialmente della campagna.

Nello specifico, i fornitori di MediaXmotive sono rappresentati da concessionarie pubblicitarie, agenzie e partners che dispongono di mezzi di comunicazione con il miglior rapporto qualità-costo-performance.

Noi di MediaXmotive gestiamo accordi di volume con le grandi concessionarie internazionali, che ci consentono di avere un’ importante e consistente inventory, attraverso la quale si possono sviluppare attività di Corporate Barter, con reciproci vantaggi economici soddisfacenti.

UTENTI FINALI

MediaXmotive vende la merce utilizzando i propri networks, maturati nei suoi 40 anni nel settore automotive, o altri canali concordati e/o non selettivi in cui il cliente aspira ad avere una sua presenza.

In questo modo i canali si completano, non c’è sovrapposizione bensì coordinamento, ottimizzazione in termini di tempo e massimizzazione dei risultati concreti direttamente legati alla vendita.

PROBLEMATICHE AZIENDALI

1) Cosa succede quando un’azienda automotive ha esaurito il proprio budget o non ne dispone a sufficienza, ma ha necessità di pianificare una campagna pubblicitaria?

2) Come può perseguire la spinta nelle vendite di un prodotto o nella promozione del brand, senza poter investire denaro?

3) Come può aumentare i propri volumi di vendita potendo contare su risorse limitate dall' incentivazione commerciale?

La soluzione ottimale, per un duplice beneficio, è il Corporate Barter. E' il vero WIN- WIN!
Questa opportunità permette di non rinunciare ad un’attività di comunicazione propedeutica al raggiungimento dei propri obiettivi aziendali.
Scegliere il corporate barter significa ottenere la massima duplicità del beneficio, sia per noi fornitori che voi clienti.
La duplicità del beneficio è semplice: voi vendete prodotti e/o servizi che che a noi posso servire e che quindi acquisteremmo in ogni caso o che potrebbero interessare ad acquirenti del nostro networks, e noi vendiamo servizi che voi comunque comprate.

Il Corporate Barter

Un’importante leva messa a disposizione da MediaXmotive per risolvere il gap legato alla necessità di sviluppare una campagna pubblicitaria e il budget a disposizione per la stessa.

Chiamato in principio Pubblicità in Cambio Merce e da noi declinato in Corporate Barter, si basa sulla logica di continuità e stretta collaborazione per poi evolversi e diventare potente leva di ottimizzazione, comarketing e business development.

Il Corporate Barter non è il cambio merce!

Le attività del Corporate Barter si distinguono concretamente da quelle così dette «cambio merce», usate normalmente «come svuota magazzino».

La qualità dei piani media, il progetto medio lungo termine da sostenere e sviluppare e il coinvolgimento a supporto del Trade Marketing, sono alcune delle caratteristiche distintive.

CAMBIA IL TUO CONCETTO DI MEDIA.