PUBBLICITÀ IN CORPORATE BARTER

MediaXmotive è specializzata nella pianificazione e nella realizzazione campagne pubblicitarie multicanale  in regime di Corporate Barter, a livello locale, nazionale ed internazionale.

Il Corporate Barter permette alle aziende di poter investire in attività pubblicitarie sostenendo la propria campagna anche attraverso i propri prodotti, in quanto si basa anche sulla compensazione tra i beni forniti dalle aziende e i servizi pubblicitari erogati.  Sfruttando i nostri canali di vendita risolviamo i problemi legati allo stock e allo stesso tempo offriamo la possibilità di sviluppare attività di comunicazione in una logica di medio o lungo termine.

Il Corporate Barter non è da tutti ma è accessibile a tutti! La delicatezza delle operazioni Corporate Barter richiede al gestore del servizio quattro abilità fondamentali, che gli permettano di gestire l’attività con efficienza: ESPERIENZA, TRASPARENZA,RAPIDITA E AFFIDABILITA’.

GRAZIE AL CORPORATE BARTER, MEDIAXMOTIVE CONVERTE I PROBLEMI COMUNI A TUTTE LE CONCESSIONARIE AUTO IN OPPORTUNITÀ CONCRETE DI BUSINESS.

Il cliente rileva problematiche legate alla vendita di una o più linee di prodotto, per la quale necessita di una strategia alternativa che consenta di raggiungere i propri obiettivi aziendali in modo efficiente.

LE PROBLEMATICHE PIU' COMUNI: GIACENZA PRODOTTO, RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBBIETTIVI AZIENDALI E PERFORMANCE PUBBLICITARIE

I 3 PASSAGGI DEL CORPORATE BARTER

Qualsiasi vostro prodotto e/o servizio può diventare merce di scambio, i requisiti sono la reciproca soddisfazione nella valutazione delle merci. Per poter sfruttare questa leva, è necessario considerare tre importanti passaggi, che permettono a noi di valutare le migliori possibilità di collaborazione in questo senso, per offrire il miglior servizio al cliente interessato:

1.

VALUTAZIONE DEI PRODOTTI

L’azienda fornisce a MediaXmotive la lista dei prodotti e la scheda tecnica completa, in modo che si possano definire già in una prima fase le linee su cui procedere, sia sul fronte pubblicitario che su quello trading. Valutiamo, con rapidità, trasparenza e affidabilità, il vostro stock di auto o moto.

2.

VENDITA DEI PRODOTTI

Valorizziamo il prodotto a partire dalle indicazioni da voi fornite, lo ritiriamo e procediamo con la sua commercializzazione all’interno del nostro network. Garantiamo la protezione del vostro brand in canali protetti e garantiti, con voi concordati, per evitare la concorrenza con le reti di vendita tradizionali.

3.

MEDIA PLANNING

Condividiamo il brief con il cliente, per analizzare necessità, obiettivi e target e per formulare il piano di comunicazione più performante e conforme alle linee ricevute. Noi pianifichiamo le vostre campagne pubblicitarie ottimizzandole tramite la valutazione del prodotto negoziato.   L’expertise pluriennale maturata negli anni e la competenza nella gestione del trading del prodotto tramite operazioni di Corporate Barter rendono MediaXmotive un valido partner per la pianificazione delle campagne media.

IL FLUSSO CIRCOLARE DEL CORPORATE BARTER

 Non vendiamo pubblicità ma esaltiamo tutte le potenzialità del vostro stock, rafforzando al tempo stesso la vostra brand awareness, attraverso la pianificazione pubblicitaria. Le giacenze diventano un valore, senza esborso di denaro e con la possibilità di beneficiare di vantaggi fiscali, un vantaggio duplice per il cliente che così riesce a gestire al meglio il magazzino e la pubblicità.
Le giacenze di invenduti diventano un valore senza esborso di denaro e con la possibilità di beneficiare di vantaggi economici e fiscali. Un duplice vantaggio per il cliente, che da un lato gestisce le scorte a magazzino o di produzione dedicata e dall’altro si comunica al mercato e noi.

In sintesi, scegliere il Corporate Barter significa ottenere due benefici, sia per noi fornitori sia per voi clienti:

  •  da una parte voi vendete prodotti e/o servizi che a noi possono servire e che quindi acquisteremmo in ogni caso, oppure che potrebbero interessare ad acquirenti del nostro network;
  • dall’altra noi vendiamo servizi che voi comunque comprate.

Il Corporate Barter di MediaXmotive converte un problema, comune a tutte le aziende, in una opportunità concreta, che innesca un’ OPERAZIONE CIRCOLARE “VIRTUOSA” tra cliente e fornitore: il vantaggio della conversione comporta a un profitto economico per entrambi gli interlocutori coinvolti.

QUANTI DEI VOSTRI FORNITORI PUBBLICITARI HANNO MAI VENDUTO UN’AUTO?

QUANTI DEI VOSTRI FORNITORI SONO ANCHE VOSTRI CLIENTI?

QUANTI DEI VOSTRI FORNITORI POSSONO VANTARE DI 40 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE AUTOMOTIVE?

CAMBIA IL TUO CONCETTO DI MEDIA.